ROSARIO LULLO

Nato a Oliveto Citra in provincia di Salerno il 09.08.1977, inizia lo studio della fisarmonica all’età di 7 anni, innamorandosi poi dell’organetto all’età di 10 anni. A 12 anni entra a far parte di un gruppo musicale locale, molto rinomato all’epoca, che lo porta in diverse piazze italiane e non solo (Lugano, Zurigo, Stoccarda, ecc.), incidendo diversi dischi e cassette di canti popolari.
Ha vinto diversi concorsi (regionali, nazionali, internazionali, mondiali) per giovani fisarmonicisti ed organettisti. La sua attività musicale, oltre agli studi di fisarmonica classica, si estende all’insegnamento di questi strumenti, formando diversi artisti che ne hanno fatto una ragione di vita. All’età di 26 anni si trasferisce a Mirto Crosia, un paesino in provincia di Cosenza, dove diventa parte attiva del gruppo musicale Napoli International Show di Mimmo Pometti e Rosario Lullo.
Fa parte dell’Istituto Musicale Donizetti come insegnante di tastiere Yamaha, mentre come sezione del nuovo C.D.M.I. insegna organetto e fisarmonica. E’ iscritto alla SIAE e all’ENPALS e ha composto diverse musiche virtuosistiche per organetto e fisarmonica, delle quali i maggiori esecutori sono i suoi allievi.
Artista consolidato, con maturita’ tecnico-musicale di eccezionale entita’.
Contatti: 328.8238866    rosariolullo@yahoo.it
WebMaster: isalvi@libero.it
Redazione: info@organetto.it
© 2007 Organetto.it - tutti i diritti riservati