GIUSEPPE CUBEDDU

Giuseppe Cubeddu ha iniziato la sua carriera di strumentista (fisarmonica ed organetto diatonico) all'età di 13 anni accompagnando il gruppo folk del suo paese natio: Ossi.
La sua abilità nell'eseguire le danze popolari è tale che ben presto ha iniziato ad accompagnare Gruppi Folk di tutta la Sardegna.
Il suo repertorio comprende la maggior parte dei balli tradizionali che si eseguono ancora oggi in nelle piazze dell'Isola e collabora con i migliori gruppi di ballo Sardo. Partecipa a tutte le manifestazioni più importanti che si svolgono in Sardegna, in Italia e all'estero, spesso è stato ospite dei circoli dei Sardi in tutto il mondo: si è esibito dalla Cina all'Argentina, Stati Uniti, Cuba, Canada, Egitto, Tunisia, Irlanda, Portorico, Giappone, Russia, Germania, Ungheria, Canada, Messico, Polonia, Romania, Belgio, Olanda, Danimarca e molti altri.
E' uno dei soci fondatori della Cooperativa Sociale"Remintinde" e del Coro "Boghes Noas" di Ossi. Ultimamente collabora anche con il gruppo musicale di Sassari dei Zeppara come poli-strumentista.
Da 5 anni insegna organetto nella scuola di musica civica "Ischelos" di Ossi.
Discografia:
2005 Logudoro in Festa
2005 Cantos e Ballos de Figulinas (Zentenoa)
WebMaster: isalvi@libero.it
Redazione: info@organetto.it
© 2007 Organetto.it - tutti i diritti riservati