GIANNI COSTANZO

Insegnante Maestro Gianni Costanzo (Organettista e fisarmonicista) - Lamezia Terme, Catanzaro.
- 1° Classificato "10° CONCORSO INTERNAZIONALE DI FISARMONICA" (nel 1999 a Montalto Uffugo)
- 1° Classificato "11° CONCORSO INTERNAZIONALE DI FISARMONICA" (nel 2000 a Montalto Uffugo)
- 1° Classificato "CONCORSO NAZIONALE DI FISARMONICA" (nel 2000 a San Cesareo-ROMA)
- 1° Classificato "CONCORSO NAZIONALE DI ORGANETTO" (nel 2007 a San Felice Circeo-Latina)
- 1° Classificato "CONCORSO INTERNAZIONALE DI FISARMONICA DIATONICA" (nel 2009 a San Mango D'Aquino)
Nel 2002 ha collaborato insieme ad altri musicisti, per conto del Conservatorio di Musica di Vibo Valentia per la realizzazione della colonna sonora del noto film "Un Mondo D'amore" del regista Aurelio Grimaldi.
Inoltre è stato "Fisarmonicista Ufficiale" del Gruppo Folk Dance i "Canterini Nicastresi" dove ha eseguito concerti in Francia, Spagna, Ungheria, Svizzera, Australia.
Attualmente è Direttore della scuola di Musica "GLI SPAZIO"
A Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, nasce la scuola di musica fondata dall’  ASSOCIAZIONE MUSICALE “GLI SPAZIO” diretta dal Presidente M° Gianni Costanzo. La scuola vanta oggi oltre 160 iscritti è considerata nell'ambito dell'organetto una delle più prestigiose del territorio. L'Associazione Musicale "GLI SPAZIO” è una sezione A.M.I.SA.D. (AN), organizza periodicamente corsi, stages formativi, saggi dimostrativi degli allievi, e concerti con la partecipazione di maestri di fama mondiale.
Questi concerti hanno suscitato grande interesse non solo per aver fatto conoscere le possibilità tecnico-timbriche di questo strumento, non più soltanto ancorato ad antiche tradizioni folcloristiche, ma anche strumento di grande versatilità per esecuzioni classiche, jazz e contemporanee.
Frequentano la scuola giovani allievi provenienti dai comuni di Vibo Valentia, Soveria Mannelli, Platania, Serrastretta, Feroleto Antico, Acconia, Filadelfia, Nocera Terinese, Lamezia Terme, Gimigliano, che si sono classificati al 1° posto assoluto e al 1° posto nelle loro categorie d’appartenenza nei Concorsi nazionali e internazionali di Fisarmonica e Organetto, svoltisi in Italia. Ricordiamo inoltre la nostra Marina Costanzo 1° Classificata al Campionato italiano di fisarmonica diatonica Junior 2010 e in questa occasione le viene attribuito il titolo di CAMPIONESSA ITALIANA DI FISARMONICA DIATONICA JUNIOR 2010.
Info: cell. 338.5492834 (Presidente M° Gianni Costanzo)
E-mail:giofisa@hotmail.it (segreteria della scuola)

http://www.glispazio.jimdo.com

http://www.myspace.com/glispazio

WebMaster: isalvi@libero.it
Redazione: info@organetto.it
© 2011 Organetto.it - tutti i diritti riservati